Centro Benessere Famiglia
in collaborazione con
ASSOCIAZIONE CULTURALE “DI TERRA E DI PAROLE”
PRESENTANO
LABORATORIO SU `` CHE RABBIA!``
La rabbia è una normale emozione, addirittura salutare; ciò che spesso è negativo è la modalità con la quale viene espressa; è importante per questo ri-conoscerla e comprenderla perché spesso è la causa di cattivi rapporti interpersonali.
La rabbia in realtà rappresenta l’espressione di altre emozioni sottostanti, come ad esempio l’insicurezza, la frustrazione o la tristezza.
- La rabbia infantile non va temuta, non va repressa e nemmeno negata.
- I bambini come possono gestirla? Cosa può fare un genitore?
Il laboratorio si propone di avviare con i bambini giochi e attività che li aiutano a comprendere e riconoscere le proprie emozioni e ad acquisire abilità utili per affrontare in modo efficace comportamenti aggressivi, di collera o di rabbia. Nei laboratori i bambini esploreranno le proprie emozioni attraverso il gioco e attività creative perché tramite queste si esprimono e si condividono aspetti della propria vita, importanti abilità sociali e personali. Infine il laboratorio prevede incontri con i genitori per acquisire le strategie più efficaci nella gestione della rabbia dei propri figli. Photo by Jason Rosewell on Unsplash
CONDUTTORI
A CHI E' RIVOLTO:
NUMERO INCONTRI
QUANDO
- 25 gennaio 2018 ore 17.00-18.30
- 2 febbraio 2018 ore 17.00-18.30
- 8 febbraio 2018 ore 17.00-18.30
INCONTRI RIVOLTI AI GENITORI
- 16 febbraio 2018 ore 18.00-19.30
- 22 febbraio 2018 ore 18.00-19.30